Dal mare alla pista: record personali e regionali per i nostri mezzofondisti

17 settembre 223. A pochi giorni dalla ripresa dell’attività agonistica dopo la pausa estiva, l’atletica riparte e i nostri atleti mettono subito le ali evidenziando uno stato di forma strepitosa. E’ il gruppo di talentuosi atleti mezzofondisti di Judit Varga ad aprire le danze in quel di Correggio al XXV Meeting “Tania Galeotti”, saltatrice tragicamente scomparsa in giovane età. Un’occasione perfetta per tastare le potenzialità degli atleti in vista degli ultimi impegni stagionali outdoor, anche perchè il programma prevede le così dette gare spurie, cioè rimaneggiate nelle distanze e differenti dalle classiche del programma cds, tanto per intenderci. Ed è qui che i nostri alfieri bianco-rossi Giada Donati, Luca Berardozzi e Riccardo Sintoni salgono alla ribalta del mezzofondo impreziosendo la loro partecipazione con altrettante prestazioni di rilievo regionale e nazionale. Iniziano i maschi nel miglio (con rilevamento al passaggio ai 1500) vincendo nelle rispettive categorie:

Grandissima soddisfazione per Judit, qui ritratta in modo splendido, alle prese col cellulare per immortalare l’indimenticabile giornata

Riccardo primo classificato junior (2° assoluto) col tempo di 4’18”08 e un passaggio considerevole di 4’00”78 ai 1500, di appena 2 secondi superiore al suo record nei 1500;

Migliore prestazione regionale 2023 nel miglio junior per Riccardo Sintoni

Luca primo classificato allievo (7° assoluto) col tempo di 4’34”29 e passaggio strepitoso di 4’13”71 inferiore di un secondo al suo record nei 1500!

Migliore prestazione regionale 2023 nel miglio allievi per Luca Berardozzi

Appena il tempo di esultare sul podio e i due vincitori si proiettano a bordo pista per incitare Giada alla partenza del suo 500m da favola, che chiude col record regionale allieve di 1’14”43: prima posizione nel ranking nazionale under 18 e persino under 20! Attuale prima posizione nazionale anche per Riccardo e Luca nelle rispettive categorie.

Record regionale allieve nei 500 per Giada Donati