
Venerdì 22 luglio 2016, una data storica: Giuliana Amici e Gabriele Obino presentano il consiglio direttivo della neonata società Libertas Atletica Forlì, alla presenza di un centinaio di ex-atleti, atleti in attività, familiari e amici sportivi. Nella foto i soci fondatori: da sinistra Gugnoni, Arnelli, Mengozzi, Amici (Vice-Presidente), Rossattini (Presidente), l’ospite d’onore Sara Samorì (Assessore allo Sport comune di Forlì e futuro Presidente della società), Rinieri, Obino, in alto da sinistra Lombini, Rustignoli.
La nostra storia
La Libertas Atletica Forlì è una società giovane e dinamica nata nel 2016 da due leggendari visionari, Giuliana Amici e Gabriele Obino, che terminata l’esperienza in un’altra società, idearono e posero le basi portanti della società che dopo soli 4 anni di vita, può vantare un palmares di tutto rispetto nel panorama nazionale dell’atletica.
Il settore agonistico si compone di una Scuola di Atletica ben strutturata, con la finalità di avviare i giovani in età scolastica alla pratica di tutte le discipline e un settore assoluto che vanta già atleti di livello nazionale, con numerose partecipazioni ai campionati italiani assoluti e di categoria. Il settore tecnico è composto da Istruttori qualificati ed allenatori della Fidal, molti dei quali laureati in Scienze Motorie, nonché ex-campioni nazionali ed olimpionici.