E’ iniziata la stagione delle campestri

In attesa delle gare indoor del nuovo anno, l’atletica si trasferisce all’esterno delle piste immersa nei colori caldi e umidi dell’autunno. Sono gli amici dell’Atletica 85 Faenza ad organizzare la prima giornata della prima fase del Runcross Emilia Romagna 2021-’22, nello stupendo impianto del Centro Sportivo Graziola, che per l’occasione si trasforma in un tracciato ideale per le gare campestri. La rassegna ideata dalla nostra Fidal Regionale, ha l’obbiettivo di stimolare l’attività agonistica sui prati aperta a 7 categorie diverse: ragazzi, cadetti, allievi, juniores, promesse-seniores, master under 55, master over 55, ovviamente maschi e femmine. Iniziata in questo mese di novembre, terminerà con le consuete gare dei cross regionali di gennaio e febbraio. A contendersi i primi piazzamenti individuali e di squadra sono stati ben 390 atleti, un vero e proprio esercito di specialisti della resistenza dai 12 ai 55 anni e oltre.

I nostri due atleti primi classificati: Gabriele Perugini e Giada Donati

Le classifiche di società di questa prima prova del Runcross ER 2021-22, vedono primeggiare fra le donne la Fratellanza Modena (1675 punti), davanti alla Atl. 85 Faenza (1161), terza la Rcm Casinalbo (744), mentre la nostra rappresentativa della Libertas Atletica Forlì (367) si piazza al 12° posto, ad una manciata di punti dalla top ten. Negli uomini è ancora la Fratellanza Modena al comando della classifica (1.814 punti), al 2° posto l’ Atl. 85 Faenza (862 punti), terza la Self Montanari Gruzza, seguita dalla Libertas Atletica Forlì rispettivamente con 707 e 700 punti.

Due risultati importanti per la nostra società che nel settore del fondo-mezzofondo è in netta crescita, sia numerica che di qualità, guidato dalla mano esperta di Judit Varga.

Questi i risultati dei nostri atleti:

Cat. RAGAZZI

Gabriele Perugini 1° – Riccardo Castiglioni 18°

Cat. CADETTI

Luca Berardozzi 9° – Collura Dario 19° – Luca Franco 22° – Mattia Ranieri Giorgesi  36°

Cat. CADETTE

1° Giada Donati – Elisa Cortesi 13° – Margot Versari 14°

Cat. ALLIEVI

Luca Marsicovetere 12°

Cat. JUNIOR

Samuele Piovaccari 5° – Mathilde Versari 11°

Cat. ASSOLUTI

Fall Modou 22°