I nostri atleti al Tuscany Camp

Appena festeggiato il Natale, messo da parte i regali, il gruppo atleti di Judit Varga e Alberto Donati si è trasferito a San Rocco a Pilli, una ridente località nella collina toscana a pochi  chilometri da Siena, ospiti del Tuscany Camp, un vero e proprio tempio per la preparazione tecnica del mezzofondo/fondo internazionale. Tuscany Camp è una struttura di eccellenza ideata e creata da Giuseppe Giambrone, nella quale svolge anche le funzioni di responsabile e allenatore, è orientata al running professionistico e amatoriale, nonchè alla ricezione turistica sportiva. Infatti sono sempre di più gli appassionati da tutto il mondo che scelgono di passare le proprie vacanze in un centro di alta formazione sportiva, come il Tuscany Camp, a stretto contatto con atleti di assoluto valore internazionale, supportati da uno staff di altissimo livello tecnico, fisioterapico e sanitario. Basta ricordare che dal 2014 ad oggi, il Tuscany Camp può annoverare fra i suoi ospiti qualcosa come 20 successi mondiali fra ori, argenti e bronzi. (fonte: tuscanycamp.com)

E’ una Judit raggiante a descrivere questa esperienza indimenticabile: “Un posto meraviglioso immerso nel verde, ideale per allenarsi soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria, dove vengono adottate tutte le precauzioni anti-covid al fine di rendere sicura la permanenza degli sportivi. Siamo ospitati in una bellissima villa distante dal centro abitato, quindi in completa tranquillità, con la possibilità di utilizzare tutte le strutture specifiche essenziali per gli allenamenti: palestra, piscina, sauna, sala attrezzi, una pista in terra battuta e tanti chilometri di percorsi collinari e in piano. Un vero e proprio paradiso per atleti e preparatori!”

Insieme ai nostri due tecnici Judit e Alberto facevano parte della comitiva i figli Patrik e Giada, poi Elisa Cortesi, Luca Berardozzi, Francesco Blasi, Gabriele Perugini, Dario Collura e Riccardo Castiglioni. Un’esperienza unica che ha ulteriormente cementato l’amicizia fra gli atleti e che sicuramente sarà riproposta in un futuro magari più rassicurante e sereno.