ITALIANI LIBERTAS: LA CARICA DEI 101

Tante sono state le iscrizioni dei nostri ragazzi che sabato 1 e domenica 2 luglio sono arrivati a Foligno. Una carovana di pullman e auto con tecnici, dirigenti e genitori, si è recata nel così detto Centro del Mondo di Foligno, per sostenere i 47 atleti rigorosamente vestiti dei colori bianco-rossi della società, dalle divise di ordinanza, ai segni tribali sul viso. Fra i 2.000 tesserati Libertas presenti alla 69esima edizione dei Campionati Nazionali, era presente anche la nostra rappresentativa suddivisa nelle categorie esordienti, ragazzi, cadetti, allievi, junior, promesse e assoluti. Persino un master, peraltro vincitore del lancio del giavellotto M/70 .. e non poteva essere diversamente in una società come la nostra, a preponderante vocazione verso una disciplina che storicamente ha dato lustro allo sport forlivese. Ne sono la riprova i titoli conquistati in questa edizione nel giavellotto allievi e assoluto, per non parlare del vortex esordienti.

Libertas Atletica Forlì ripetutamente a podio con 12 ori, 3 argenti e 9 bronzi. Ma non solo podi individuali, perchè nelle classifiche per società siamo arrivati 7° nella categoria esordienti, 5° nela combinata ragazzi/cadetti, 3° nella combinata assoluta/giovanile, infine per la prima volta delle 4 edizioni alle quali abbiamo partecipato, 1° NELLA COMBINATA ALLIEVI/ASSOLUTI!!! Guardate bene lo sguardo del vice-presidente Giuliana Amici … che dire altro!
Ai Nazionali Libertas tutto è consentito e ci siamo presentati con 3 (tre!) staffette 4×400, una forte composta dai migliori specialisti del giro di pista (che parteciperà al prossimo Challange di Modena), una media composta da un mix di specialità e un’armata Brancaleone composta esclusivamente da giavellottisti. PS: nella foto 10 dei 12 eroi schierati sulla linea del traguardo … mancano 2 protagonisti sottoposti a terapie di rianimazione psico-fisica, nonché mistica, dopo le visioni esoteriche degli ultimi 50m prima del cambio.