Luca Marsicovetere ai Campionati italiani Allievi
Luca Marsicovetere, primo anno allievo, ha ottenuto il pass per i Campionati Italiani Allievi in programma il 10-11 luglio a Rieti con un accredito che lo posiziona al sedicesimo posto. Dopo una stagione di gare positive (il 1 maggio a Modena va fortissimo nei 400 metri e corre in 50.98 e il 30 maggio con un leggero vento contro fa 23.00 nei 200 metri) corre a Rieti ma a fine gara il risultato non è quello sperato.
Certamente un mix di concause possono aver influito sulla prestazione del giovane atleta, la pressione e le aspettative erano tante. Nello sport mai nulla è scontato, c’è sempre un lato oscuro dietro l’angolo: per uno che gioisce di una bella vittoria ce ne sono tanti che invece escono delusi per un risultato che non arriva.
I campionati Italiani sono un grande appuntamento per un atleta e, comunque vada, la partecipazione ad un tale evento è sempre una esperienza importante, maestra di vita che fortifica l’animo, un momento di crescita anche se non si ottengono i risultati sperati.
Bisogna sempre trarre il massimo da tutto ciò che ci accade sapendo che, come diceva Nelson Mandela,